Politica di Rimborso

RIMBORSO PER ACQUISTI CON CARTA DI CREDITO E PAYPAL

 Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal momento in cui ci invierai il pacco.

 Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.

 L’ammontare degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto PayPal corrispondente o direttamente sulla carta utilizzata.

 La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.

 

DIRITTO DI RECESSO


Salvo promozioni in corso indicate in homepage, se l'ordine iniziale non prevedeva, per qualsiasi ragione, alcun costo di spedizione, in caso di restituzione di uno o più articoli, verrà addebitato soltanto un importo fisso di 6,50 € come "contributo spese" sostenuto per la gestione della pratica di reso. Questo importo sarà detratto dal rimborso. La spedizione di reso è a nostro carico e verrà ricontattato per il ritiro da parte del corriere da noi incaricato.
Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti. Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente spedito entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).

RESO MERCE DIFETTOSA O ERRATA

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Grupposhopping.it , è richiesto di seguire le stesse istruzioni di reso sopra riportate, specificando la motivazione del reso. 

Le spese di spedizione per il rientro della merce difettosa o errata saranno a carico di Grupposhopping.it, riservandosi comunque il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. In caso di reso per merce difettosa, Grupposhopping.it provvederà, se possibile, alla sostituzione dell’articolo o al rimborso dell’importo.

Grupposhopping.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventualmente necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Grupposhopping.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

In caso di merce difettosa o errata spedizione da parte di Grupposhopping.it se il cliente richiede un cambio taglia o un nuovo articolo, la richiesta sarà valutata ed autorizzata in base alla disponibilità di magazzino.

Se il Cliente richiede il rimborso, l’importo dovuto sarà immediatamente riaccreditato.

Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo circa 30 giorni dalla di ricezione ed accettazione del reso.

ISTRUZIONI DI RESO

È onere del Committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro e non potrà richiedere corresponsione di penali se non sia provato che il ritardo di consegna ha cagionato un danno. Eventuali ritardi per cause di forza maggiore assolutamente non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà come anche scioperi, avarie o ritardi dei trasporti, eventi meteorologici, calamità naturali o verifiche doganali, saranno esclusi dal computo dei giorni di consegna. Per ogni controversia sarà competente solo il Foro di Frosinone.

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione. Su grupposhopping.it non è possibile effettuare sostituzioni di colore e/o articolo. Per acquistare una diversa colore e/o articolo si dovrà necessariamente effettuare un nuovo ordine.

Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:

Ogni articolo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.

Ogni articolo reso non è stato utilizzato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.

Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Officine del gruppo srls 
corso della repubblica 159 
03043 Cassino FR

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).

Il cliente è tenuto a spedire la merce ben imballata al seguente indirizzo:

Marilyn - Officine del gruppo srls 
corso della repubblica 159 
03043 Cassino fr

Grupposhopping.it effettuerà il rimborso al cliente tramite PayPal o metodo di pagamento utilizzato nella transazione entro 14 giorni dal rientro della merce nei nostri uffici.

Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Grupposhopping.it si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

La procedura per il rimborso dell'importo dell'acquisto (eventualmente sottratto dal contributo di spedizione di € 6,50 (sei,50), avverrà esclusivamente tramite PayPal o metodo di pagamento utilizzato nella transazione o bonifico (in caso il cliente dovrà fornire il proprio IBAN nella medesima email di richiesta rimborso).

In nessun caso si restituirà l'importo di € 6,50 (sei,50) inerente alle spese di spedizione sostenute per l'invio della merce.

Il rimborso avverrà quando la merce sarà rientrata nei nostri uffici e saranno valutate tutte le condizioni necessarie richieste, in ogni caso entro i 14 giorni dalla ricezione del Reso.

 

CONTATTI UTILI:

Per contattarci telefonicamente, vi preghiamo di chiamare i seguenti numeri:

- 0776/310260

- 0776/21888

o di contattarci ai seguenti indirizzi mail:

- officinedelgrupposrls@gmail.com