Spedizioni e Resi

DIRITTO DI RECESSO

Di seguito riportiamo un riepilogo dei costi di reso, cambio e rimborso.

CASO A - Il tuo ordine è al di sotto della soglia minima per la spedizione gratuita (es: per l'Italia al di sotto di 100€):

  • Il reso è GRATUITO;
  • Prenotiamo noi il ritiro per te; 
  • Al ritorno, dopo aver verificato l'integrità del capo, ti rimborseremo l'importo della transazione al netto dei costi di spedizione che hai pagato all'andata;
  • In caso di cambio taglia il 1° cambio è da considerarsi gratuito, i successivi saranno a carico dell’acquirente e seguono gli stessi costi delle spedizioni (es: 6€ per l'Italia).

CASO B - Il tuo ordine è al di sopra della soglia minima per la spedizione gratuita (es: per l'Italia al di sopra di 100€):

  • Il reso ha un costo di 6,00 €;
  • Prenotiamo noi il ritiro per te; 
  • Al ritorno, dopo aver verificato l'integrità del capo, ti rimborseremo l'importo della transazione al netto di 6,00 € come "contributo spese"

SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO: è possibile con un pagamento aggiuntivo di 6,50€, scrivici nella chat di Whatsapp per organizzare la tua spedizione!

 

    MODALITÀ' DI RESO PER SPEDIZIONI INTERNAZIONALI:

    • EUROPA: il reso avrà un costo convenzionato di 15€ in quanto prenoteremo noi il ritiro per te, rimborsandoti l'importo del capo acquistato 
    • RESTO DEL MONDO: il reso avrà un costo convenzionato di 30€ in quanto prenoteremo noi il ritiro per te, rimborsandoti l'importo del capo acquistato 

    Sono a carico del cliente eventuali costi di spedizione per cambio taglia o eventuali dazi doganali che verranno detratti dal rimborso. 

     

    Tutti gli ordini effettuati sul nostro store online sono spediti direttamente dalle Boutique di Cassino. I giorni lavorativi sono considerati dal Lunedì al Venerdì, escluse festività nazionali e locali (nei giorni festivi non vengono effettuate spedizioni o consegne). Gli ordini effettuati il venerdi oltre le ore 13, verranno evasi il lunedi successivo.

    Ti invieremo un numero di Tracking per ogni ordine via e-mail.

    Il corriere consegna indicativamente tra le 8.30 e le 18.30 in 48h dalla conferma della presa in carico dell’ordine. Spediamo con entrambi i corrieri:

    - Corriere TNT

    - Corriere BRT

    Questi tempi di consegna sono indicativi e potrebbero subire lievi variazioni in base al corriere e al Paese di spedizione. Assicurati di aver scelto il Paese al quale vuoi spedire il tuo ordine prima di procedere all’acquisto. I tempi di spedizione possono variare a seconda del Paese selezionato.

    E' sempre richiesta la firma alla consegna dell'ordine. Qualora il cliente dovesse premettere al corriere di effettuare la consegna senza firma, né Gruppo Shopping né il corriere sarebbero da considerarsi responsabili della perdita del pacco.

     

    RESI

    Rendere Un Acquisto

    Puoi effettuare gratuitamente il reso per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Incluso i festivi. E’ possibile effettuare gratuitamente un solo cambio taglia, le successive richieste di cambio taglia o il reso del capo una volta effettuato il cambio taglia saranno a carico dell’acquirente.

     

    Condizioni di Reso

    Prima di richiedere un reso ti chiediamo di leggere le seguenti condizioni e accertarti di poterle rispettare. Gli articoli devono essere intatti, con tutti i cartellini e/o i sigilli di sicurezza ancora attaccati e completi di eventuali accessori (es. dust bag) e/o confezioni speciali. Articoli incompleti, usati o danneggiati non potranno essere accettati poiché non rivendibili.

    Puoi effettuare gratuitamente il reso per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Calcolati includendo i giorni festivi. Il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato consegnato l’ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi alle nostre condizioni di reso. La merce verrà restituita, quindi, al mittente all'indirizzo di spedizione originale.

    Nel caso in cui decidessimo in via del tutto eccezionale di accettare un reso fuori tempo massimo, ci riserviamo inoltre il diritto di trattenere il 50% dell'importo rimborsabile al fine di coprire eventuali costi amministrativi e/o di riassortimento di parti mancanti. Poiché non possiamo autorizzare né accettare resi che non rispondano a queste condizioni, in caso di dubbi o domande non esitare a contattarci.

    Puoi scegliere un altro servizio di riconsegna diverso da TNT o BRT, i costi saranno a tuo carico e non saremo responsabili per l'eventuale perdita o danneggiamento dell’articolo.

     

    Procedura di Reso

    La procedura di reso è semplice e veloce: scrivi a info@grupposhopping.it  indicando nell'oggetto il numero ordine dell'acquisto effettuato. Compila la mail indicando l'intestatario dell'ordine, aggiungendo altre informazioni che ritieni utili, dopodiché verrai contattato da un nostro operatore durante l'orario lavorativo e riceverai un’email con le istruzioni per rendere il tuo ordine. Verrà prenotato per te il ritiro e dovrai solo chiudere il pacco, penserà il corriere ad apporre sul pacco una distinta che lo indirizzerà a noi. Una volta che il tuo reso arriverà nel nostro Ufficio Logistico, verrà controllato e riceverai il rimborso del prezzo totale dell’articolo che hai restituito. Potrà esserti addebitato un contributo, come descritto nella sezione Pagamenti e Rimborsi (vedi sezione iniziale).

     

    Come Preparare Il Reso (Corriere BRT)

    Spedire il pacco è semplicissimo e veloce. Dopo aver seguito le istruzioni della sezione “Procedura di reso” qui sopra, riceverai un’email con le istruzioni elencate di seguito:

    - Prepara l’articolo che vuoi rendere nella scatola originale o nuova (purché sia integra) e chiudila senza apporre sul pacco alcuna scritta/distinta.

    Il corriere sarà prenotato da noi e ti notificheremo il giorno in cui passerà per ritirare il pacco (riceverai una distinta con un codice di tracking del ritiro con il quale potrai vedere la fascia oraria). Il corriere BRT verrà a prelevare il pacco ben chiuso e lo indirizzerà a noi.

     

    Reso Merce difettosa o errata

    Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di GRUPPOSHOPPING.IT , è richiesto di seguire le stesse istruzioni di reso sopra riportate, specificando la motivazione del reso. 

    Le spese di spedizione per il rientro della merce difettosa o errata saranno a carico di GRUPPOSHOPPING.IT, riservandosi comunque il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. Queste ultime potrebbero essere confrontate internamente con delle prove registrate prima della preparazione e della partenza del pacco. In caso di reso per merce difettosa, GRUPPOSHOPPING.IT provvederà, se possibile, alla sostituzione dell’articolo o al rimborso dell’importo.

    Grupposhopping.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventualmente necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.

    Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di GRUPPOSHOPPING.IT e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

    In caso di merce difettosa o errata spedizione da parte di GRUPPOSHOPPING.IT se il cliente richiede un cambio taglia o un nuovo articolo, la richiesta sarà valutata ed autorizzata in base alla disponibilità di magazzino.

    Se il Cliente richiede il rimborso, l’importo dovuto sarà riaccreditato una volta che il capo sarà riconsegnato a GRUPPOSHOPPING.IT

     

    Istruzioni aggiuntive per il Reso

    È onere del Committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro e non potrà richiedere corresponsione di penali se non sia provato che il ritardo di consegna ha cagionato un danno. Eventuali ritardi per cause di forza maggiore assolutamente non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà come anche scioperi, avarie o ritardi dei trasporti, eventi meteorologici, calamità naturali o verifiche doganali, saranno esclusi dal computo dei giorni di consegna. Per ogni controversia sarà competente solo il Foro di Frosinone.

    Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione.

    Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:

    • Ogni articolo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
    • Ogni articolo reso non è stato utilizzato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
    • Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).

    Il cliente è tenuto a chiudere bene il pacco e consegnarlo al corriere che si occuperà di ritirarlo nel giorno concordato.

    Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, GRUPPOSHOPPING.IT si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. 

    Nell'eccezionale caso in cui GRUPPOSHOPPING.IT decidesse di accettare un reso non conforme, ci riserviamo il diritto di trattenere il 50% dell'importo rimborsabile al fine di coprire eventuali costi amministrativo/commerciali.

     

    RIMBORSI

     Il rimborso avverrà una volta rientrato ed ispezionato il pacco reso. Ti sarà riaccreditato l'importo del capo ma non i costi relativi alla spadizione (vedi sezione inziale di Termini e Condizioni).

     Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.

     L’ammontare degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto PayPal o  direttamente sulla carta utilizzata.

     La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.