Spedizioni e Resi

Di seguito riportiamo una tabella relativa ai costi di spedizione e ad eventuali rimborsi:

  • Da 0€ - 79€  Spedizione 6 € e Reso Gratuito 
    • In caso di Reso sarà restituito l’importo relativo alla transazione al netto dei costi di spedizione (6 €) per isole (6,50€).
    • in caso di cambio taglia il 1° cambio è da considerarsi gratuito, i successivi saranno a carico dell’acquirente (6 €) per isole (6,50€).

 

  • Da 0€ - 79€ Spedizione in Contrassegno 6,50 € e Reso Gratuito
    • In caso di Reso sarà restituito l’intero importo relativo alla transazione al netto dei costi di spedizione (6 €) per isole (6,50€).
    • in caso di cambio taglia il 1° cambio è da considerarsi gratuito, i successivi saranno a carico dell’acquirente (6 €) per isole (6,50€).

 

  • Da 80€ in su, Spedizione Gratuita e Reso 2,90€
    • In caso di Reso sarà restituito l’importo relativo alla transazione e applicheremo il pagamento di 2,90€ inteso come «contributo spese».
    • in caso di cambio taglia il 1° cambio è da considerarsi gratuito, i successivi saranno a carico dell’acquirente (6€) per isole (6,50€).

 

  • Da 80 € in su, Spedizione in Contrassegno Gratuita e Reso 3,90€
    • In caso di Reso sarà restituito l’ importo relativo alla transazione e applicheremo il pagamento di 3,90€ inteso come «contributo spese»
    • in caso di cambio taglia il 1° cambio è da considerarsi gratuito, i successivi saranno a carico dell’acquirente (6 €) per isole (6,50€).

Spedizione e Resi

Tutti gli ordini effettuati sul nostro store online sono spediti direttamente dalle Boutique di Cassino. I giorni lavorativi sono considerati dal Lunedì al Venerdì, escluse festività nazionali e locali (nei giorni festivi non vengono effettuate spedizioni o consegne).Ti invieremo un numero di Tracking per ogni ordine via e-mail.

Il corriere consegna indicativamente tra le 8.30 e le 18.30 in 48h dalla conferma della presa in carico dell’ordine. Se hai necessità di contattarlo chiama il numero di telefono:

- Corriere TNT

- Corriere BRT

Questi tempi di consegna sono indicativi e potrebbero subire lievi variazioni in base al corriere e al Paese di spedizione. Assicurati di aver scelto il Paese al quale vuoi spedire il tuo ordine prima di procedere all’acquisto. I tempi di spedizione possono variare a seconda del Paese selezionato.

E' sempre richiesta la firma alla consegna dell'ordine. Qualora il cliente dovesse premettere al corriere di effettuare la consegna senza firma, né Gruppo Shopping né il corriere sarebbero da considerarsi responsabili della perdita del pacco.

 

RESI

Rendere Un Acquisto

Puoi richiedere il reso di un ordine per qualsiasi motivo entro 05 giorni dalla consegna del tuo ordine. Il reso è gratuito e viene effettuato tramite il servizio TNT. E’ possibile effettuare gratuitamente un solo cambio taglia, le successive richieste di cambio taglia o il reso del capo una volta effettuato il cambio taglia saranno a carico dell’acquirente.

 

Condizioni di Reso

Prima di richiedere un reso ti chiediamo di leggere le seguenti condizioni e accertarti di poterle rispettare. Gli articoli devono essere intatti, con tutti i cartellini e/o i sigilli di sicurezza ancora attaccati e completi di eventuali accessori (es. dust bag) e/o confezioni speciali. Articoli incompleti, usati o danneggiati non potranno essere accettati poiché non rivendibili.

Puoi richiedere gratuitamente il reso per qualsiasi motivo entro 05 giorni dalla consegna del tuo ordine e hai altri 05 giorni per inviare l’articolo da rendere. Il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato consegnato l’ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi alle nostre condizioni di reso. La merce verrà restituita, quindi, al mittente all'indirizzo di spedizione originale.

Nel caso in cui decidessimo in via del tutto eccezionale di accettare un reso non conforme, ci riserviamo inoltre il diritto di trattenere parte dell'importo rimborsabile al fine di coprire eventuali costi amministrativi e/o di riassortimento di parti mancanti. Poiché non possiamo autorizzare né accettare resi che non rispondano a queste condizioni, in caso di dubbi o domande non esitare a contattarci.

Il reso è gratuito per acquisti inferiori alla soglia minima indicata nel banner sono gratuiti, ma se scegli di utilizzare un altro servizio di consegna diverso da TNT o BRT, i costi saranno a tuo carico e non saremo responsabili per l'eventuale perdita o danneggiamento dell’articolo.

 

Procedura di Reso

La procedura di reso è semplice e veloce: scrivi a resi@grupposhopping.it  indicando nell'oggetto il numero ordine dell'acquisto effettuato. Compila la mail indicando l'intestatario dell'ordine, descrivici la motivazione del reso ed aggiungi altre informazioni utili dopodiché verrai contattato da un nostro operatore durante l'orario lavorativo e riceverai un’email con le istruzioni per rendere il tuo ordine. Una volta che il tuo reso arriverà nel nostro Ufficio Logistico, verrà controllato e riceverai il rimborso del prezzo totale dell’articolo che hai restituito, come descritto nella sezione Pagamenti e Rimborsi al netto del "contributo spese" per spedizioni superiori a 80€ (vedi sezione inziale).

 

Come Spedire Il Reso (Corriere BRT)

Spedire il pacco è semplicissimo. Dopo aver seguito le istruzioni della sezione “Procedura di reso” qui sopra, riceverai un’email con le istruzioni elencate di seguito:

- Prepara l’articolo che vuoi rendere nella scatola originale o nuova (purchè sia integra);

Il corriere darà prenotato da noi e ti notificheremo il giorno in cui passerà per ritirare il pacco.

 

Reso Merce difettosa o errata

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Grupposhopping.it , è richiesto di seguire le stesse istruzioni di reso sopra riportate, specificando la motivazione del reso. 

Le spese di spedizione per il rientro della merce difettosa o errata saranno a carico di Grupposhopping.it, riservandosi comunque il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. In caso di reso per merce difettosa, Grupposhopping.it provvederà, se possibile, alla sostituzione dell’articolo o al rimborso dell’importo.

Grupposhopping.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventualmente necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Grupposhopping.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

In caso di merce difettosa o errata spedizione da parte di Grupposhopping.it se il cliente richiede un cambio taglia o un nuovo articolo, la richiesta sarà valutata ed autorizzata in base alla disponibilità di magazzino.

Se il Cliente richiede il rimborso, l’importo dovuto sarà riaccreditato una volta che il capo sarà riconsegnato a Grupposhopping.it.

 

Istruzioni aggiuntive per il Reso

È onere del Committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro e non potrà richiedere corresponsione di penali se non sia provato che il ritardo di consegna ha cagionato un danno. Eventuali ritardi per cause di forza maggiore assolutamente non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà come anche scioperi, avarie o ritardi dei trasporti, eventi meteorologici, calamità naturali o verifiche doganali, saranno esclusi dal computo dei giorni di consegna. Per ogni controversia sarà competente solo il Foro di Frosinone.

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 05 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione.

Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:

  • Ogni articolo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
  • Ogni articolo reso non è stato utilizzato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
  • Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 05 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).

Il cliente è tenuto a spedire la merce ben imballata al seguente indirizzo:

Marilyn - Officine del gruppo srls 
corso della repubblica 159 
03043 Cassino FR

Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Grupposhopping.com si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. 

 

RIMBORSI

 Il rimborso avverrà una volta rientrato ed ispezionato il pacco reso. Ti sarà riaccreditato l'importo del capo ma non i costi relativi alla spadizione (vedi sezione inziale di Termini e Condizioni).

 Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.

 L’ammontare degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto PayPal o  direttamente sulla carta utilizzata.

 La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.